Genitori-figli: strumenti facili per relazioni felici

Come coltivare un buon rapporto con i propri figli? Come crescere bene un bambino o un ragazzo evitando il conflitto? Come promuovere autonomia, responsabilità e autostima in bambini e ragazzi?

 

 

Venerdì 24 novembre 2017, alle ore 18.00 presso la sede di Mente Interattiva in Piazza Vittorio Emanuele 43 a Bisceglie (BT) ci sarà la giornata di presentazione di "Genitori-figli: strumenti facili per relazioni felici".

La giornata presenta un progetto di Mente Interattiva, semplice ed essenziale: "Genitori-figli: strumenti facili per relazioni felici" vuole diventare un contesto per fare comunità tra genitori che vogliono condividere le proprie capacità, i loro metodi, le proprie letture e le proprie riflessioni. E' il luogo dove co-inventare modi e modalità per superare più facilmente periodi di difficoltà, è il contesto nel quale condividere e risolvere alcuni problemi meno o più importanti. Il tutto moderato dalla presenza di Antonio Consiglio (psicologo, psicoterapeuta, esperto BES e dedito al mondo dei bambini e delle famiglie).

 

"Ogni genitore è perfetto a suo modo, con il proprio stile e i propri valori, trasmessi ora implicitamente ora esplicitamente. Non si tratta quindi di dare la ricetta pedagogica, ma di fare in modo che si riesca in ciò che si desidera raggiungere. Solo per fare un esempio: non si può urlare 'NON URLARE!!' se si vuole ottenere che il bambino abbassi la voce. Forse questo farà tacere per un po', ma darà lo stampo per imparare ad urlare e peggiorerà l'unica cosa che vi lega al bambino: la vostra relazione con lui".

 

Evento aperto a tutti, soci e non soci.

Ingresso gratuito. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL TEL. 320 0537154.


powered by KF Informatica di Marino Di Clemente