Corso: Gestione della complessità scolastica

Per il terzo anno, Mente Interattiva porta avanti uno specifico canale di informazione e formazione legato al mondo della scuola. "Gestione della complessità scolastica" è la prospettiva messa insieme dagli approfondimenti in chiave interazionista e costruttivista di Antonio Consiglio, psicologo, psicoterapeuta, specialista BES e DSA.

I principali strumenti offerti ai docenti sono tecniche di comunicazione efficace, crescita personale dell'insegnante, metodi di gestione del gruppo classe, strategie didattiche, stratagemmi per lavorare con casi difficili.

Sospendendo la retorica "medicalizzante", il corso offre una chiave di lettura non orientata alla valutazione e alla diagnosi bensì orientata alla competenza dell'insegnante di generare prestazione scolastica, inclusione e benessere, nel singolo studente e nella classe.

Il corso è strutturato in cicli da 3 incontri della durata di 3 ore per un totale di 9 ore. Al fine del ciclo è possibile partecipare al corso di approfondimento successivo.

 

A chi è rivolto

Il corso è rivolto agli insegnanti delle scuole primarie, secondarie e dell'infanzia.

 

Quando

Venerdì 6 ottobre 2017, ore 17.00 - 20.00 (orario definitivo)

Venerdì 13 ottobre 2017, ore 17.00 - 20.00 (provvisorio)

Venerdì 20 ottobre 2017, ore 17.00 - 20.00 (provvisorio)

 

Dove

A Bisceglie, presso la sede dell'Associazione Mente Interattiva, Piazza Vittorio Emanuele II, 43, Bisceglie (BT), Puglia.

 

Info e iscrizioni

La partecipazione è aperta ai soli soci Mente Interattiva (5€ tessera 2017).

ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDI 4 OTTOBRE

Per iscriversi, Tel. 320 0537154 (chiamata o SMS).


powered by KF Informatica di Marino Di Clemente