Il té con l'ostetrica

 

La scoperta di una gravidanza, l’arrivo in casa di un bebè, la trasformazione in mamma e papà sono eventi che coinvolgono e sconvolgono la vita personale e familiare radicalmente. Si modificano le abitudini, le priorità, le relazioni sociali ed emerge la necessità di informarsi su tematiche che, prima di quel momento, potevano risultare scarsamente interessanti.  Molto spesso i dubbi dei futuri genitori non trovano risposte chiare, semplici e che siano facilmente adattabili alle diverse situazioni.

È proprio per rispondere alla necessità di informazione, accoglienza e condivisione che Mente Interattiva ha scelto di dedicare un appuntamento mensile alle mamme, affinché queste possano condividere, confrontarsi e sostenersi nella gravidanza e nella crescita dei loro piccoli. Il tutto avviene in un clima di assoluta convivialità e amicizia.

Durante gli incontri le mamme conversano, allattano e si rilassano lasciandosi coccolare dall’accoglienza che gli operatori dell’associazione le riservano. Molto spesso gli incontri divengono momenti per approfondire delle singole tematiche attraverso la lettura di testi, la proiezione di documentari i cui temi centrali restano sempre la gravidanza, la genitorialità, il parto e l’educazione dei piccoli.

“Il tè con l’ostetrica” nasce dalla collaborazione tra l’insegnante di yoga prenatale Gilda Belliffemine, la psicologa Silvia Maestranzi Moro e l’ostetrica Valentina Dicuonzo, operatrici del settore che da tempo cercano  di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della buona nascita e della maternità consapevole.


powered by KF Informatica di Marino Di Clemente