Meditazione dei 7 suoni

 

 

Questa pratica rientra in un paradigma olistico e energetico, può quindi essere utile avere qualche conoscenza di base (che normalmente viene acquisita prima della sessione di meditazione) riguardo ai concetti di energia e di chakra.

Risulta essere una meditazione molto semplice, piacevole e adatta a tutti.

 

 

 

La prima parte di questa tecnica (45 minuti) sfrutta le vibrazioni prodotte dalla voce in specifiche aree del corpo. Indirizzando il suono e l’attenzione ai diversi chakra è possibile raggiungere un ottimo grado di rilassamento, meditazione e concentrazione. E’ una tecnica molto utile per aumentare la consapevolezza del proprio corpo, per conoscere le tensioni che vi abitano, per entrare in contatto con le nostre emozioni e rivitalizzare le energie.

 

Grazie al massaggio generato dalle vibrazioni si potranno sciogliere tensioni e blocchi, lasciando inoltre fluire liberamente le immagini che, con la pratica, non tarderanno ad arrivare alla mente.

 

 

La seconda (15 minuti) è una parte meditativa e consente di raggiungere tranquillità e profondo benessere.

 

Prima della sessione di meditazione vengono brevemente  illustrati i concetti fondamentali utili per la pratica stessa. A seguito della meditazione viene poi lasciato un breve spazio per la libera  condivisione dell’esperienza.

Si consigliano indumenti comodi, calzettoni di ricambio e un plaid per coprirsi.

Per vedere i corsi attualmente attivi


powered by KF Informatica di Marino Di Clemente